Condizioni Generali del Servizio Revolution

Benvenuto in Revolution!

Le presenti condizioni generali (“Condizioni Generali”) costituiscono l’accordo tra te e Revolution S.r.l. Unipersonale, con sede in Via Privata Archimede n. 2, Corsico (MI) (“Revolution”) e regolamentano l’acquisto e la fruizione dei servizi offerti da Revolution.

* * *

1. ACQUISTO E PRENOTAZIONE - LISTA D’ATTESA - CERTIFICATO MEDICO

1. Acquisto
1.1. Potrai acquistare la tua ride class (la/le “Ride”) dopo aver creato l’account tramite l’applicazione per dispostivi mobili (“App Revolution”) o il nostro sito www.revolutioncycle.it (il “Sito” e congiuntamente all’App Revolution, la “Piattaforma”).
1.2. Ricorda che per prenotare la tua Ride è necessario acquistarla; al momento della prenotazione ti verrà addebitato il prezzo, secondo quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali.
1.3. Per prenotare una Ride tramite la Piattaforma dovrai: (i) effettuare il login; (ii) inserire la Ride selezionata nel “carrello virtuale”, cliccando sull’apposito pulsante; e (iii) selezionare uno dei metodi di pagamento di cui all’art. 2 delle Condizioni Generali.
1.4. Per acquistare una Ride è necessario avere compiuto almeno i 18 anni di età. Qualora tu avessi un’età compresa tra i 16 e i 18 anni potrai creare un account e acquistare Ride esclusivamente con il consenso e sotto la supervisione di un genitore o di chi ne esercita le veci.
1.5. Concluso l’acquisto, riceverai una e-mail di conferma, congiuntamente alla relativa fattura in formato elettronico, e contemporaneamente verrà generato un QR-code che ti servirà per l’ingresso allo Studio.
1.6. Con l’acquisto della Ride avrai diritto al c.d. “Kit Cortesia” comprendente: (i) scarpe da cycling; (ii) un asciugamano da sala e uno da doccia; oltre a una bottiglietta di acqua naturale. Ritira il “Kit Cortesia” alla reception dello Studio qualche minuto prima dell’inizio della Ride, presentandoti con il QR – Code ottenuto in fase di acquisto. Per alcune tipologie di Ride ti verrà consegnata anche una fascia “cardio” da polso.
1.7. In fase di acquisto della Ride, potrai inoltre noleggiare un “Kit Tecnico” comprendente pantaloncini da ciclista e maglietta tecnica.

2. Prenotazione e lista d’attesa
2.1. La prenotazione è possibile a partire dal 7° (settimo) giorno antecedente l’inizio della Ride e sino a 15 (quindici) minuti prima dell’inizio della stessa. In fase di prenotazione, potrai scegliere la bike che preferisci, in base alla disponibilità residua, consultare i dettagli dei programmi, l’istruttore, la durata e le caratteristiche di ciascuna Ride. Consulta periodicamente la Piattaforma per essere sempre aggiornato su programmi, orari, prezzi e master rider.
2.2. Qualora la disponibilità delle bikes per la Ride che vuoi frequentare fosse terminata potrai in ogni caso acquistare la Ride desiderata, mettendoti così in lista d’attesa. Qualora si dovesse liberare un posto, ti sarà comunicata la possibilità di partecipare con almeno 4 (quattro) ore di anticipo rispetto all’inizio, mediante e-mail e notifica nella tua App Revolution. In caso contrario, ti verrà riaccreditato l’importo pagato sul tuo Wallet (come di seguito definito).
2.3. Per cancellare la tua Ride vedi l’art. 4.1. delle Condizioni Generali.

3. Certificato medico
Per partecipare alla Ride è obbligatorio essere in possesso di certificazione medica attestante l’idoneità all'esercizio di attività ad elevato impegno cardio-vascolare. Ricordati di consegnare l’originale del certificato medico presso la reception dello Studio alla tua prima Ride. In caso di mancata esibizione del certificato medico, ci riserviamo di non farti partecipare alla Ride e, in tal caso, non avrai diritto al rimborso.

2. CORRISPETTIVO - METODI DI PAGAMENTO - UTILIZZO DEL “WALLET”

1. Il prezzo dei servizi Revolution, indicato nel corso del processo di acquisto, è espresso in Euro, comprensivo di IVA e ti sarà addebitato al momento della prenotazione. Il prezzo delle Ride è variabile, a titolo esemplificativo, in base al programma di allenamento, alla tipologia, all’istruttore, all’orario e all’affluenza della Ride.
2. Potrai effettuare il tuo acquisto mediante i seguenti metodi di pagamento:
(i) carte di credito Visa; MasterCard; American Express. Tutte le transazioni avvengono mediante i circuiti di sicurezza delle sopra indicate carte di credito, garantendo la sicurezza dei tuoi acquisti;
(ii) PayPal;
(iii) scalando il relativo importo dai “Credits” caricati sul tuo borsellino virtuale (il “Wallet”).
3. Potrai ricaricare il tuo Wallet a partire da un importo minimo di Credits pari a Euro 50,00 (cinquanta/00). Ti ricordiamo che il tuo Wallet avrà durata di 1 (un) anno a decorrere dall’ultima movimentazione registrata (ricarica o utilizzo per acquisto). Un mese prima della scadenza del Wallet, riceverai una e-mail e/o una notifica che ti ricorderà di utilizzarlo per evitare di perderne la disponibilità. Il credito presente sul tuo Wallet non può essere convertito in denaro né trasferito su un altro account Revolution.

3. NORME DI COMPORTAMENTO - “KIT” - CUSTODIA DEI BENI PERSONALI

1. Ti invitiamo a rispettare le disposizioni di volta in volta emanate da Revolution circa le norme di funzionamento dello Studio (il “Regolamento Interno”) pubblicato sulla Piattaforma, nonché le comuni regole di prudenza.
2. Per vivere a pieno l’esperienza della tua Ride è fondamentale il rispetto degli orari.
Ritardo: potrai accedere alla Ride sino a 5 (cinque) minuti successivi l’inizio della stessa. Nel caso di ritardo superiore a 5 (cinque) minuti per la tua sicurezza non potrai più partecipare e non ti sarà rimborsato il prezzo pagato.
Uscita in anticipo: se hai la necessità di abbandonare la Ride prima della fine della lezione, per favore, comunicalo all’istruttore prima dell’inizio della Ride stessa.
3. Tratta con cura il “Kit Cortesia” e il “Kit Tecnico” nel corso della Ride.
4. Al termine della Ride dovrai restituire in reception il Kit Cortesia e/o il Kit Tecnico noleggiato.
In caso di danneggiamento e/o mancata riconsegna del Kit Cortesia e/o Kit Tecnico, o di parte di essi, ti sarà addebitato un importo a titolo di penale (scarpe da cycling: euro 250,00; asciugamani: euro 50,00; fascia “cardio” da polso: euro 200,00; pantaloncini da ciclista: euro 120,00; maglietta tecnica: euro 120,00).
5. Revolution mette a tua disposizione degli armadietti ove riporre i tuoi beni personali. Gli armadietti sono incustoditi, pertanto, Revolution non sarà responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di danaro o di beni di tua proprietà, salva l’ipotesi di dolo o colpa grave.

4. POLITICHE DI CANCELLAZIONE

1. Cancellazione Ride da parte tua
Qualora decidessi di non partecipare a una Ride, ricordati di cancellarla dando così la possibilità ad altri utenti di partecipare al tuo posto. Potrai cancellare la tua Ride sino a 24 (ventiquattro) ore antecedenti l’inizio della stessa e ti sarà riaccreditato il prezzo pagato sul tuo Wallet.
2. Cancellazione Ride da parte di Revolution
Revolution, nel caso di sopravvenute problematiche tecniche, si riserva il diritto di cancellare le Ride in programma. In tal caso, ti avviseremo dell’avvenuta cancellazione per e-mail e/o con una notifica sull’App Revolution e ti riaccrediteremo il prezzo pagato sul tuo Wallet.
3. Pacchetto “Burn Up” - Diritto di recesso
4.3.1. Esclusivamente nel caso di acquisto del pacchetto “Burn Up”, un programma di allenamento “cardio” per perdere peso congiuntamente alla consulenza di un dietologo, avrai il diritto di recedere, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto del pacchetto “Burn Up”.
4.3.2. Per esercitare il diritto di recesso, entro il termine sopra indicato, copia, compila e invia il seguente modulo all’indirizzo indicato mediante raccomandata A/R o PEC:

Revolution S.r.l. Unipersonale
Via Privata Archimede n. 2
20094 - CORSICO (MI)
[Raccomandata A/R o PEC all’indirizzo: virginactiverevolutionitaliasrl@legalmail.it]
Data [*]
Il sottoscritto [*] dichiara l’intenzione di recedere dal contratto di vendita del pacchetto “Burn Up”, acquistato il [*].
Nome e cognome [*]
Indirizzo [*]
Firma (solo se il modulo è inviato in formato cartaceo)
*Compilare i campi contrassegnati con l’asterisco.


4.3.3. Esercitato correttamente il diritto di recesso, Revolution ti rimborserà l’importo corrisposto sul tuo Wallet, senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui verremo a conoscenza della tua decisione di esercitare il diritto di recesso.

5. TUTELA DEI TUOI DATI

Per conoscere come Revolution tratta i tuoi dati consulta la nostra Privacy & Cookie Policy

6. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE E ODR

6.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana.
6.2. Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra te e Revolution sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano ai sensi dell’art. 66-bis del D.lgs. 205/2006 (c.d. “Codice del Consumo”). In via residuale, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.
6.3. In alternativa, potrai scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, al seguente sito http://ec.europa.eu/odr

 

(U.V. 13.09.2017)

×
Hai dimenticato la password? Login

Non sei ancora registrato? REGISTRATI

Accedi con facebook
×
×
Giftcard

Inserisci il codice della tua GiftCard nel campo sottostante. I tuoi crediti verranno incrementati del volore corrispondente della GiftCart.

Invia